[lwptoc]

Protesi Capelli in Lace e Pelle: Ecco le Differenze Principali

Il lace e il poly skin sono i due tipi di base più comuni utilizzati nei sistemi per capelli.

Se siete alle prime armi con i sistemi di capelli, la scelta tra sistemi di capelli lace e poli può essere piuttosto confusa e impegnativa.

Questi due tipi di basi si differenziano per il prezzo, la naturalezza, la sensazione al tatto e la durata.

Non preoccupatevi, in questo blog post, New Times Hair farà luce sulle cose da sapere su queste differenze per aiutarvi a prendere la giusta decisione d’acquisto.

Ora, tuffiamoci direttamente nel nostro blog!

Protesi Capelli in Lace

I sistemi per capelli in pizzo sono fondamentalmente parrucchini con una base realizzata con diversi tipi di materiale in pizzo estremamente morbido, traspirante e intrecciato.

Prova-di-Naturalità-del-Materiale-di-Lace
Prova di Naturalità del Materiale di Lace

I materiali di pizzo dominanti sul mercato sono principalmente di due tipi: Il lace francese e il lace svizzero.

Entrambi i tipi di pizzo hanno un aspetto naturale, tanto da non dare nell’occhio a chi li indossa. La differenza non è molto evidente senza un confronto ravvicinato.

Lace Svizzero vs. Lace Francese

Per quanto riguarda le differenze di sensazione al tatto tra il pizzo francese e il pizzo svizzero, il pizzo svizzero è leggermente più morbido e leggero perché il materiale di fibra utilizzato per produrre i sistemi di capelli in pizzo svizzero è più fine e delicato, mentre il materiale di fibra utilizzato per i sistemi di capelli in pizzo francese è più robusto e resistente.

Rispetto ai sistemi di capelli in lace francese, quelli in lace svizzero sono più vulnerabili ai danni da strappo e trazione, poiché i fili sono sottili e morbidi. Se non viene utilizzata correttamente, la base del sistema per capelli può facilmente rompersi e andare sprecata.

lace-francese-vs.Lace-svizzero
Lace Francese vs. Lace Svizzero

Protesi Capelli in Pelle

I sistemi per capelli Poly Skin si riferiscono fondamentalmente a parrucchini con una base realizzata in un materiale poliuretanico molto morbido e setoso che imita l’aspetto della pelle umana.

Per i sistemi di capelli poly skin, l’impercettibilità e l’aspetto naturale della base sono fortemente associati allo spessore del poly skin. Di solito, quanto più sottile è la base, tanto più naturale appare, e viceversa.

materiale-di-pelle-1
Prova di Naturalità del Materiale di Pelle

Al giorno d’oggi, sul mercato dei sistemi per capelli da uomo, la base in polipropilene più sottile può raggiungere l’incredibile spessore di 0,03 mm. Questa misura ha guadagnato un’enorme popolarità grazie al suo eccezionale realismo, dato che la maggior parte dei portatori di sistemi di capelli ritiene che la naturalezza dei loro sistemi di capelli sia il fattore più importante. In generale, la maggior parte dei sistemi di capelli in poli-pelle ha una base più sottile di 0,1 mm, e qualsiasi spessore superiore probabilmente non avrà un aspetto abbastanza naturale da rassicurare la maggior parte dei portatori in pubblico.

Protesi Capelli in Lace e Pelle: Quali sono le differenze?

Tatto e Sentimento

Sia i materiali in polipropilene che quelli in pizzo sono morbidissimi e molto confortevoli sulla testa.

I sistemi di allacciatura sono costituiti da una rete con migliaia di fori, quindi sono abbastanza leggeri da non essere nemmeno percepiti da chi li indossa.

Il Poly Skin è realizzato con materiali resistenti e trasparenti, per cui chi lo indossa lo sente aderente alla testa. Più la pelle è sottile, più sarà leggera e morbida.

Traspirabilità

When it comes to breathability, poly skin hair systems are not as impressive as lace ones.

Non è difficile da immaginare, perché il materiale poliuretanico è completamente impermeabile e non lascia passare l’aria.

Al contrario, gli innumerevoli piccoli fori sulla base del laccio permettono all’aria di uscire, rendendolo una scelta perfetta per il clima caldo e per le persone che conducono uno stile di vita attivo o sportivo. Anche nelle giornate più calde, possono svolgere attività intense senza avvertire alcun fastidio dovuto alla sudorazione.

allenamento-nel-sistema-capelli-in-lace

Attaccatura Frontale dei Capelli

Sebbene entrambi i materiali appaiano impercettibili sulla testa, c’è una piccola differenza in termini di aspetto dell’attaccatura anteriore dei capelli.

L’attaccatura anteriore di un sistema di capelli in pizzo è completamente opaca, quindi si nota solo se si guarda molto da vicino.

La pelle poli appare trasparente, ma avrà un po’ di lucentezza. Si può anche notare che quando si sollevano le sopracciglia, la pelle del poligono si piega un po’. Questo accade più spesso con la pelle polimorfa più spessa. Se si sceglie una base in polipropilene più sottile, non ci si deve preoccupare che si pieghi.

attaccatura-dei-capelli-di-protesi-in-lace-e-pelle

Durabilità

I sistemi di lace francese hanno una durata di quattro o cinque mesi, mentre i sistemi di lace svizzero possono durare da uno a due mesi prima di diventare inutilizzabili.

La durata di vita dei sistemi polipoidi è correlata positivamente allo spessore della pelle. In altre parole, la pelle di polietilene più spessa ha una maggiore durata, che è anche apprezzata da molti indossatori che cercano opzioni con un buon rapporto qualità-prezzo.

Materiale di BaseDurata di vita
Pelle 0,03 mmCirca 4 Settimane
Pelle 0,06 mm2-3 Mesi
Pelle 0,08 mm3-4 Mesi
Pelle 0,1 mm3-6 Mesi
Lace Svizzero1-2 Mesi
Lace Francese3-4 Mesi

Metodi di Annodatura che Possono Applicarsi Sui Capelli

Esistono molti metodi di annodamento per fissare i capelli alla base, tra cui nodi singoli, nodi doppi, nodi singoli divisi, nodi doppi divisi, iniezione di capelli e capelli a V.

Per i sistemi di capelli a polipropilene, funzionano quasi tutti i metodi di annodamento dei capelli. Che vi piaccia il metodo senza nodi o i capelli annodati strettamente alla base, troverete la scelta ideale per ogni sistema di peli della pelle.

metodo-di-ventilazione-senza-nodi-1
Metodo di Ventilazione senza Nodi

D’altra parte, per i sistemi di capelli in lace, i metodi senza nodo non sono applicabili a causa dei numerosi piccoli fori presenti sul pezzo. Ma i capelli possono essere fissati al laccio con un nodo, che è più sicuro del metodo senza nodo. Il lato negativo dei metodi di annodatura è che non hanno un aspetto naturale come i metodi senza nodi, poiché i nodi neri rimangono sulla base. Ciononostante, lo sbiancamento dei nodi, un processo altamente innovativo per rimuovere il pigmento di colore scuro dai nodi per creare un effetto senza nodi che sembra più naturale.

metodo-di-ventilazione-a-nodo-2
Metodo di Ventilazione a Nodo

Prezzo

In genere, i sistemi di capelli in lace sono più costosi di quelli in polipropilene.

Questo perché la produzione dei sistemi di capelli in lace richiede più tempo, in quanto il metodo senza nodi non funziona per i materiali in lace.

Adesivi che si adattano

Per i sistemi di acconciatura maschile, il nastro adesivo e la colla sono gli strumenti di fissaggio più comunemente utilizzati.

adesivi-per-protesi-capelli

I sistemi per capelli Poly Skin sono un’opzione migliore per chi si affida alla colla per fissare i propri sistemi per capelli. Poiché il polietilene è completamente impenetrabile, i liquidi come la colla non penetrano nell’altro lato della base e non danneggiano i capelli.

Al contrario, i piccoli fori sulla base dei sistemi di lace hair non sono resistenti alla permeazione dei liquidi, quindi la colla può facilmente finire sui capelli e danneggiarli.

Pertanto, il nastro adesivo è uno strumento di fissaggio molto più pratico per i portatori di sistemi di capelli di pizzo. Inoltre, molti portatori di sistemi per capelli a pelle polimaterica trovano il nastro adesivo più favorevole della colla, in quanto le preferenze delle persone riguardo al fissaggio dei sistemi per capelli variano notevolmente.

Fare clic per saperne di più sulle differenze tra Nastro Adesivo e Colla e sui tipi di sistemi per capelli che si adattano.

Facile da Installare, Rimuovere e Pulire

L’installazione dei sistemi di lace e poly hair è pressoché identica. Consultate la nostra guida sull’installazione di parrucchini da uomo per scoprire i passaggi dettagliati.

Per la rimozione, è necessario prestare maggiore attenzione quando si rimuovono i sistemi di peli di polipropilene, in quanto sono molto sottili e rischiano di strapparsi.

Per quanto riguarda la pulizia dei due sistemi a capello, quelli a pelle sono in genere più facili da pulire perché hanno una superficie molto liscia, che facilita la rimozione di colla o nastro adesivo. Questa caratteristica li rende un’ottima opzione per chi li indossa per la prima volta.

Sistema di capelli ibrido: Combinazione dei vantaggi dei sistemi di lace e poli-capelli

Ora avete capito la differenza tra i sistemi di lace e poly hair. Entrambi i tipi di base hanno i loro vantaggi ed è per questo che sono così popolari tra i portatori di sistemi per capelli.

Amate entrambi? Allora un sistema di capelli ibrido potrebbe essere l’opzione migliore per voi.

Combinando diversi tipi di materiali in diverse sezioni, i sistemi di capelli ibridi consentono di beneficiare dei vantaggi di diversi materiali di base.

Ad esempio, uno skin hair system con lace front è pensato per chi preferisce lo skin hair system ma vuole anche ottenere un’attaccatura realistica.

Un sistema di capelli in lace con un perimetro di pelle facilita la manipolazione di nastro e colla, beneficiando al contempo dei vantaggi di una base in lace.

Se siete ancora indecise tra un sistema di capelli in pizzo o in polipropilene, prendete in considerazione un sistema ibrido. Da New Times Hair è possibile personalizzare il proprio sistema di capelli con una base progettata da voi.

Cosa Scegliere per la Vostra Azienda

Se siete una start-up nel settore della sostituzione dei capelli per uomo, è fondamentale selezionare i sistemi per capelli più adatti ai vostri clienti dai produttori giusti, in modo da poter costruire gradualmente la vostra base di clienti.

New Times Hair è il luogo in cui è possibile acquistare all’ingrosso sistemi di capelli e parrucche di alta qualità ai prezzi di fabbrica più bassi. Negli ultimi 10 anni, abbiamo collaborato con migliaia di rivenditori di sistemi per capelli di oltre 100 paesi, le cui attività hanno tratto grandi benefici dai nostri prodotti e servizi. Offriamo una vasta gamma di sistemi di capelli poly skin e di sistemi di capelli in pizzo in molti colori e dimensioni diverse, per cui non avrete problemi a scegliere quello di cui avete bisogno.

Per qualsiasi richiesta di informazioni commerciali, vi preghiamo di contattarci inviando un’e-mail a info@newtimeshair.com.

Have a question?  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

[crp]

Subscribe for weekly updates

RICHIESTE & DOMANDE

Carrello
Torna in alto