[lwptoc]

Quanto Dura il Toupet sulla testa?

Probabilmente, quando avete cliccato su questo argomento, avevate già pensato seriamente di farvi un parrucchino per voi o per i vostri clienti. Ma quando acquistate un parrucchino, voi e altri portatori di parrucchino vi chiederete inevitabilmente: quanto dura un parrucchino?

Prima di entrare nello specifico, devo chiarire alcune cose. Quando si chiede: “Quanto dura un parrucchino?”. La domanda si divide in due scenari. Uno: quanto dura un parrucchino? Due, quanto dura un parrucchino sulla testa?

La durata di vita di un parrucchino va da quando lo si acquista fino a quando non è assolutamente consumato, a quel punto non lo si può più usare e bisogna buttarlo nella spazzatura e prenderne uno nuovo. Leggete i nostri articoli correlati per saperne di più sulla durata di vita di un parrucchino.

Articolo correlato: Durata di vita prevista dei diversi sistemi di sostituzione dei capelli

Tuttavia, questo post si concentra solo sulla seconda domanda: quanto dura un parrucchino sulla testa? Stiamo parlando di quanto a lungo un parrucchino rimarrà attaccato alla testa di chi lo indossa dopo essere stato installato, fino a quando non diventerà meno appiccicoso e si staccherà. È necessario rimuoverlo e riattaccarlo.

per-quanto-tempo-si-può-tenere-incollato-un-toupet-1

Per Quanto Tempo il Toupet Rimarrà Incollato sulla Testa?

Gli adesivi e i nastri utilizzati svolgono un ruolo importante nel decidere quanto a lungo il parrucchino può rimanere in piedi.

Se fissato in modo appropriato, la maggior parte delle colle o degli adesivi per parrucchini mantiene il parrucchino attaccato alla testa per 3-4 settimane.

Ma possiamo apportare modifiche su richiesta di chi lo indossa.

Cosa Fare Se Chi Lo Indossa Vuole Una Tenuta Di Lunga Durata?

Ad esempio, supponiamo che voi o il vostro cliente vogliate che l’unità duri più a lungo del solito. In tal caso, si consiglia di utilizzare adesivi ad azione prolungata.

In genere, la colla crea una tenuta più forte rispetto ai nastri, in quanto è in grado di creare un’intonazione molto più omogenea. Tuttavia, questo non significa che i nastri siano inutili. Alcuni nastri fanno anche un ottimo lavoro di tenuta. Controllare sempre le specifiche o chiedere al fornitore prima dell’uso.

Di seguito elenchiamo alcune colle e incollaggi popolari che garantiscono una tenuta duratura.

  • Walker Extenda Bonds: 4 settimane+
  • Walker Tape Ultra Hold: 4 settimane+

E Se Non Voglio Indossarlo Per Troppo Tempo e Ho Bisogno Di Ritocco Frequente?

Nel caso di toupet o parrucchini incollati, alcuni portatori di solito non hanno un piano a lungo termine. Vogliono indossarli solo per un po’ di tempo. Ad esempio, li indossano per un paio di giorni o una settimana per partecipare a un ballo o a un concerto, e poi li tolgono e li mettono via. Indossatori come questi non hanno bisogno di adesivi o nastri forti. Tutto ciò che si desidera è un tipo di adesivo o nastro che garantisca una tenuta abbastanza forte e che, quando si decide di toglierli, il lavaggio e la pulizia non creino problemi.

Ci sono anche portatori che fanno frequenti ritocchi da soli. Un ritocco avviene quando la base del parrucchino o del toupet si solleva in un angolo o si strappa un po’ (di solito lungo l’attaccatura dei capelli anteriori, dove si suda di più); chi lo indossa preferisce pulire il punto di sollevamento o di strappo e applicare un po’ di adesivo o di nastro adesivo per riapplicare l’angolo di sollevamento o di strappo. Questo è ciò che chiamiamo ritocco. Ritengono che risolvere questi piccoli problemi da soli sia molto meglio e più conveniente che andare dal parrucchiere.

In questi due scenari, l’indossatore non ha bisogno di un adesivo o di un rotolo di nastro adesivo super resistente. La serie di nastri Walker Natural Hold e i nastri Walker Liqui-tape e Mity-Tite sono tutti progettati per questi scopi.

  • Walker Tape Natural Hold Tape Series, 1-7 giorni
  • Walker Liqui Tape,1-7 giorni
  • Walker Mitty Tite, 1-7 giorni

Come Far Sì Che Il Toupee Rimanga Più A Lungo Sulla Testa?

Quanto dura un parrucchino sulla testa? Una volta applicato, con una cura adeguata, l’adesivo o il nastro durano in media 4-6 settimane. Ma come si fa a far durare più a lungo i toupet sulla testa? Ecco alcuni consigli pratici che ogni indossatore e proprietario di salone deve conoscere.

Fate Installare Correttamente il Parrucchino

Come mantenere il toupet più a lungo: Innanzitutto, il parrucchino deve essere installato correttamente. Non c’è spazio per la negoziazione. Ricordate sempre di far eseguire l’installazione da un parrucchiere qualificato per una tenuta sicura se siete alle prime armi con i sistemi per capelli.

Finite di guardare i brevi video qui sotto. In questo modo si può acquisire una conoscenza di base su come installare un parrucchino da uomo.

È inoltre possibile trovare istruzioni più dettagliate per installare correttamente un sistema per capelli: Tutorial per l’installazione di parrucchini da uomo dall’inizio alla fine.

Pulire Accuratamente il Cuoio Capelluto di Chi Lo Indossa e il Parrucchino

Per garantire che il sistema di capelli rimanga saldo sul cuoio capelluto, il cuoio capelluto di chi lo indossa e la base del parrucchino devono essere il più possibile puliti prima del fissaggio.

L’idea chiave è che il cuoio capelluto e la parte inferiore della base devono essere assolutamente privi di olio. Qualsiasi olio sulla base o sul cuoio capelluto farà scivolare il parrucchino. Se rimane dell’olio, lavarlo con l’alcol.

Assicurarsi che ogni angolo del cuoio capelluto sia pulito a fondo con l’alcol per rimuovere tutti gli oli. Quindi, asciugare con un asciugamano. Ripetete questo passaggio più volte finché il cuoio capelluto non sarà assolutamente pulito e privo di oli.

Anche la parte inferiore del parrucchino deve essere pulita e priva di olio. Se il nastro o la colla non aderiscono a un sistema di capelli nuovo di zecca, ciò può essere dovuto al “condizionamento con grasso”, l’ultimo processo di realizzazione del sistema di capelli per mantenere il parrucchino naturale e brillante. Ecco perché un parrucchino nuovo può presentare ancora uno strato di olio sul lato inferiore della base.

Questo breve video di 2 minuti indica chiaramente come lavare una nuova base per parrucchino senza olio e come asciugarla correttamente.

Uso del Protettore del Cuoio Capelluto per Gli Amanti dello Sport

Probabilmente avrete notato nella seconda metà del video qui sopra che, dopo aver pulito e rasato il cuoio capelluto, lo stilista ha applicato uno strato di gel colloso sulla superficie del cuoio capelluto prima di usare i nastri. È un protettore del cuoio capelluto.

Il protettore del cuoio capelluto è consigliato a chi ha uno stile di vita attivo o un clima umido, migliorando i tempi di tenuta.

È comprensibile. Se ci si muove e si suda molto, il parrucchino tende a staccarsi più facilmente.

I protettori del cuoio capelluto possono creare una barriera di protezione sul cuoio capelluto, migliorando l’adesione e la durata dei legami.

Non solo gli amanti dello sport, anche i portatori di cuoio capelluto sensibile o irritante e coloro che si sottopongono spesso a tinte o permanenti possono trovare utili i protettori del cuoio capelluto. Ecco di nuovo Walker.

Un controllo settimanale è d’obbligo!

Come già detto, in media un parrucchino necessita di una reinstallazione ogni 4-6 settimane. Ma questa non è una regola. Un ritocco settimanale è d’obbligo. Se il parrucchino inizia a sollevarsi da un angolino, la polvere o altre sostanze possono penetrare e accumularsi, causando uno strappo o una rottura ancora maggiore.

Supponiamo che durante l’autoesame settimanale venga riscontrata una lacerazione o un sollevamento. In questo caso, il portatore può riapplicare gli adesivi a casa. In caso contrario, il parrucchino potrebbe presto essere sollevato ancora di più e raccogliere altra roba sporca. E presto si staccherà completamente.

Non è consigliabile indossare il parrucchino troppo a lungo.

Quanto dura un parrucchino sulla testa? 4-6 settimane in media prima di un ritocco, è corretto. Ma diciamo che ora si usa un adesivo super resistente per attaccare il parrucchino, che può facilmente durare tre mesi senza sollevarsi. Non è un bene? No! Anche se si tratta di un adesivo super resistente, non consigliamo di indossare il parrucchino per troppo tempo. Perché?

  1. Irritazione e prurito: indossare il parrucchino per troppo tempo può causare irritazione e prurito al cuoio capelluto. Questo perché la base del parrucchino può intrappolare il sudore e la sporcizia sul cuoio capelluto, causando irritazioni cutanee.
  2. Danni ai capelli: Il parrucchino può tirare i capelli naturali di chi lo indossa e causare rotture o danni. Lo scenario peggiore è l’assottigliamento dei capelli naturali o addirittura la loro perdita.
  3. Infezioni del cuoio capelluto: Indossare un parrucchino per un periodo prolungato lo rende caldo e umido sotto la base, un perfetto terreno di coltura per batteri e funghi.
  4. Odore: Il parrucchino trattiene il sudore e i batteri tra il cuoio capelluto e la base, rendendo la testa maleodorante. Questo può essere imbarazzante e scomodo.

Per evitare questi problemi, è fondamentale rimuovere regolarmente il parrucchino e pulire il cuoio capelluto e la parte inferiore della base. È quindi consigliabile recarsi dal parrucchiere per un ritocco mensile e sottoporsi a un lavaggio adeguato. Questo potrebbe massimizzare la durata del parrucchino.

Conclusione

Dopo tutto, quanto dura un parrucchino sulla testa? Ciò dipende da diverse variabili, come l’adesivo o il nastro utilizzato per il fissaggio, la qualità del parrucchino e le condizioni del cuoio capelluto di chi lo indossa. In media, il parrucchino può rimanere attaccato per 4-6 settimane prima di un ritocco.

Il parrucchino può durare più a lungo sulla testa con adesivi o nastri a lunga durata. Tuttavia, non è consigliabile indossare il parrucchino per un periodo prolungato. Perché può causare danni ai capelli, irritazioni del cuoio capelluto, infezioni, ecc. Per mantenere la salute del cuoio capelluto e dei capelli, è fondamentale rimuovere regolarmente il parrucchino per un ritocco, per pulirlo e per dare tregua al cuoio capelluto.

Si consiglia soprattutto di seguire le indicazioni del produttore di adesivi e nastri adesivi. Per mantenere lo stato di salute del cuoio capelluto, è meglio chiedere consiglio agli esperti di capelli per mantenere il cuoio capelluto e i capelli sani mentre si indossa il parrucchino.

Have a question?  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

[crp]

Subscribe for weekly updates

RICHIESTE & DOMANDE

Carrello
Torna in alto