[lwptoc]

Lace Francese vs. Lace Svizzero: Simili ma Diversi

Per le clienti che vivono in un clima tropicale con molte giornate torride, o per quelle che conducono uno stile di vita sportivo, un sistema di capelli in pizzo traspirante e leggero può offrire alle clienti la migliore esperienza d’uso nelle giornate più calde.

In genere la maggior parte dei fornitori di sistemi per capelli fornisce due tipi di materiali di pizzo: pizzo francese e pizzo svizzero tra cui scegliere, e potreste sentirvi confusi sulla differenza tra i due.

Oggi analizzeremo i due pizzi più popolari per quanto riguarda le loro somiglianze, le differenze e le modalità di scelta!

Somiglianze tra il Lace Francese e il Lace Svizzero

Sia il lace francese che il lace svizzero sono materiali a rete con migliaia di fori sulla superficie, che permettono all’aria e al calore di passare facilmente, offrendo ai clienti un’esperienza ariosa e traspirante.

La base in lace offre alle clienti un’esperienza di utilizzo imbattibile che gli altri sistemi di capelli non possono paragonare; le portatrici di sistemi di capelli che vivono in climi caldi o hanno uno stile di vita molto sportivo sono di solito le utilizzatrici più fedeli e costanti.

In termini di naturalezza, entrambi i tipi di pizzo risultano opachi e impercettibili sulla pelle.

Prova-di-Naturalità-del-Materiale-di-Lace
Prova di Naturalità del Materiale di Lace

Differenze tra Lace Francese e Lace Svizzero

[wptb id=”147626″]

Lace Francese vs. Lace​ Svizzero: Aspetto

lace-francese-vs.Lace-svizzero

Senza guardare da molto vicino, difficilmente si potrebbe notare una differenza nel loro aspetto, poiché entrambi i tipi di base sono realizzati con migliaia di fili sottilissimi ordinatamente intrecciati in una rete caratterizzata da innumerevoli piccoli fori.

Tuttavia, se si osservano le basi da vicino, si scopre che i fori del lace svizzero sono leggermente più grandi di quelli del lace francese, il che fa apparire il lace svizzero un po’ più impercettibile di quello francese.

Inoltre, fori più grandi significano senza dubbio una maggiore traspirabilità, il che spiega perché i sistemi di capelli in lace svizzero possono sembrare più traspiranti di quelli in lace francese a molti portatori.

Lace Francese vs. Lace Svizzero: Tocco

toupet-in-lace-svizzero-e-lace-francese

Per quanto riguarda la sensazione di questi due tipi di sistemi per capelli sul cuoio capelluto, esistono ancora delle differenze. Il lace francese è realizzato con fili più robusti e spessi rispetto alla base del lace svizzero, quindi quando li si tocca, si può sentire che il lace svizzero è un po’ più morbido e leggero.

Questa differenza è attribuita al fatto che la fibra utilizzata per la produzione del lace svizzero è più fine, mentre quella del lace francese è più resistente e di grande forza, il che determina anche la differenza di durata.

Lace Francese vs. Lace Svizzero: Durabilità e Durata di Vita

Nonostante la sensazione relativamente più confortevole offerta dai sistemi di capelli in pizzo svizzeri, questi hanno anche i loro lati negativi. Rispetto ai sistemi di capelli in lace francese, i sistemi di capelli in lace svizzero sono più vulnerabili ai danni da strappo e trazione, poiché i fili sono sottili e morbidi.

Se non viene utilizzata correttamente, la base del sistema per capelli può facilmente rompersi e andare sprecata. In genere, un sistema di capelli in lace svizzero può durare da uno a due mesi prima di diventare inutilizzabile. Al contrario, i sistemi di capelli in pizzo francese sono più resistenti a tali danni, il che spiega perché hanno una durata di vita molto più lunga, da tre a quattro mesi.

Inoltre, i sistemi di capelli in lace francese sono un’opzione migliore per i portatori di sistemi di capelli alle prime armi che non sono molto esperti nel fissaggio e nella manutenzione delle parrucche, per ridurre al minimo la possibilità di danneggiare o rovinare la base.

Lace Francese vs. Lace Svizzero: Volume dei Capelli alla Loro Portata

il-tavolo-della-densità-dei-capelli

Il livello di densità dei capelli che una parrucca è in grado di sopportare è un’altra differenza tra il sistema di lace francese e il sistema di lace svizzero.

La densità dei capelli è una misura del volume dei capelli di un sistema di capelli. Più alta è la densità, più capelli ci sono sul parrucchino. La densità dei capelli delle parrucche è solitamente classificata in diversi livelli nell’industria delle parrucche: extra light, light, medium-light, medium, medium-heavy e heavy, dal più basso al più alto.

Il materiale del lace francese è realizzato con fibre più robuste, molto resistenti alla forza di trazione e alla rottura, I sistemi di capelli in lace francese possono avere una densità di capelli fino a medio-pesante, per soddisfare le esigenze di chi indossa una testa di capelli folta.

Tuttavia, quando si tratta di sistemi di capelli in pizzo svizzeri, le cose non sono così flessibili e piacevoli come la massima densità di capelli che i sistemi di pizzo svizzeri possono offrire. La base in pizzo svizzero è compatibile con il risultato di essere solo mediamente leggera. e qualsiasi cosa vada oltre renderebbe la base del sistema pilifero molto più vulnerabile alla rottura e alla forza di trazione.

Questo fa sì che le persone che desiderano una densità di capelli superiore a quella medio-leggera non possano provare le parrucche in pizzo svizzere, il che rimane uno dei motivi per cui i sistemi di capelli in pizzo francesi hanno un gruppo di consumatori molto più ampio rispetto ai sistemi di capelli in pizzo svizzeri in tutto il mondo.

Sintesi

In definitiva, sia il pizzo francese che il pizzo svizzero hanno i loro pro e i loro contro, e la scelta di uno dei due dipende da ciò a cui chi lo indossa dà più importanza in termini di naturalezza, sensazione sul cuoio capelluto, durata e densità dei capelli.

In generale, per i portatori di sistemi di capelli che hanno maggiori aspettative di naturalezza e comfort, un sistema di capelli in pizzo svizzero è la scelta ideale. Tuttavia, se le vostre clienti danno maggiore importanza a un prezzo più elevato, vi consigliamo il pizzo francese. Inoltre, se le clienti hanno una densità di capelli medio-alta, il sistema di lace francese è la scelta migliore.

Dedicandosi al commercio all’ingrosso di parrucche umane, sistemi per capelli ed estensioni per capelli da oltre un decennio, New Times Hair si sforza sempre di offrire le conoscenze più professionali e i prodotti per capelli di prima classe per aiutare i proprietari di aziende del settore ad avviare ed espandersi. Per qualsiasi domanda e richiesta di informazioni commerciali, vi preghiamo di contattarci all’indirizzo infor@newtimeshair.com.

Have a question?  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

[crp]

Subscribe for weekly updates

RICHIESTE & DOMANDE

Carrello
Torna in alto